marzo, 2021

202127mar(mar 27)9:3028(mar 28)17:00In EvidenzaColtivare l'Onestà, Nutrire la CuriositàLido di Camaiore9:30 - 17:00 (28) Centro Mosaica, Corte Anna Magnani, 1 Organizzatore: Simona Barberi

Dettagli Evento

Coltivare l’Onestà, Nutrire la Curiosità

Introduzione alla Comunicazione Nonviolenta

Con Giacomo Poleschi

Imparare ad ascoltare, a esprimere quello di cui hai bisogno e ciò che desideri, mettere in parole i tuoi sogni, gestire i conflitti della vita quotidiana, sono abilità utili per vivere e per coltivare le proprie relazioni. In questo seminario troverai sostegno nel migliorare queste qualità e nel metterle concretamente in pratica nel quotidiano. Esploreremo alcuni modi di comunicare che abbiamo integrato e che sono di ostacolo alla connessione con noi stessi e con gli altri e riscopriremo come possiamo scegliere un modo diverso di relazionarci più in armonia e al servizio della nostra vita.

Ci eserciteremo a

  • comunicare chiaramente a partire dai nostri valori e bisogni
  • esprimerci onestamente e con rispetto per noi e per gli altri
  • traformare messaggi difficili da ricevere
  • ascoltare con empatia, un modo per capire qualcosa di nuovo
  • dire “no” con chiarezza e cura

Vieni a esplorare e sperimentare insieme come la Comunicazione Nonviolenta può guidarci e come, a partire dal modo in cui parliamo e ascoltiamo, possiamo ispirare le persone intorno a noi.

Giacomo Poleschi, con la pratica della Comunicazione Nonviolenta (CNV) si occupa di formazione, sostegno alla genitorialità, sviluppo personale e facilitazione di gruppi. La sua passione è “vivere la CNV” e contribuire all’apprendimento che si manifesta in un gruppo quando c’è la fiducia che la voce di ognuno è importante. Dal 2015 condivide la CNV in Italia e all’estero come formatore con il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta – cnvc.org.

Informazioni Organizzative

Date e Orari: Sabato 27 Marzo 9.30-18.00, Domenica 28 Marzo 9.30-17.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 130. Se il costo è l’unico ostacolo alla tua partecipazione, contattaci. Possiamo parlarne con discrezione.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: Simona 339 1590640 – eventi@centromosaica.it

 

Ora

27 (Sabato) 9:30 - 28 (Domenica) 17:00

Organizzatore

Simona Barberi339 1590640 - eventi@centromosaica.it

X