ottobre, 2020

202017ott(ott 17)9:3018(ott 18)17:00In EvidenzaEmpatia e ComunicazioneLucca9:30 - 17:00 (18) The Breath of Life - Osteopatia, via Nazario Sauro, 513 Organizzatore: Elena Masi e Giacomo Poleschi

Dettagli Evento

Empatia e Comunicazione

Aprirsi al dialogo del cuore e costruire relazioni con la Comunicazione Nonviolenta.

Workshop di Introduzione alla Comunicazione Nonviolenta

Con Elena Masi e Giacomo Poleschi

A Lucca un primo incontro sul tema “Empatia e Comunicazione – aprirsi al dialogo del cuore e costruire relazioni con la Comunicazione Nonviolenta”, con cui conoscere o rivisitare il processo ideato da Marshall Rosenberg che promuove un linguaggio di connessione tra gli esseri umani.

In queste prime due giornate di introduzione conosceremo ed esploreremo i fondamenti della Comunicazione Nonviolenta, cogliendo la relazione tra empatia e comunicazione ed aprendoci all’ascolto dei sentimenti e dei bisogni di sé e degli altri per scoprirne gli effetti benefici nella relazione con noi stessi, con gli altri e nella visione di sistemi che funzionino secondo modalità ispirate ai principi della nonviolenza.

I temi che verranno affrontati insieme in questa prima occasione, con teoria ed esercitazioni pratiche, saranno il modello di comunicazione con i quattro passi della CNV (osservazioni, sentimenti, bisogni e richieste), l’espressione onesta di sé e l’ascolto empatico.

Giacomo Poleschi, con la pratica della Comunicazione Nonviolenta (CNV) si occupa di formazione, sostegno alla genitorialità, sviluppo personale e facilitazione di gruppi. La sua passione è “vivere la CNV” e contribuire all’apprendimento che si manifesta in un gruppo quando c’è la fiducia che la voce di ognuno è importante. Dal 2015 condivide la CNV in Italia e all’estero come formatore con il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta – cnvc.org.

Elena Masi, conosce la Comunicazione Nonviolenta nel 2015 e ne fa bussola per l’ispirazione e la rivisitazione del dialogo e delle relazioni nella sua vita. Dal 2018 concretizza il sogno di condividere la CNV nell’ambito educativo con progetti ed incontri formativi rivolti a insegnanti, educatori, genitori, bambini e adolescenti, in istituzioni scolastiche e non. È candidata alla certificazione con il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta – cnvc.org.

Informazioni Organizzative

Date e Orari: Sabato 17 Ottobre 9.30-18.00, Domenica 18 Ottobre 9.30-17.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 130. Se il costo è l’unico ostacolo alla tua partecipazione, contattaci. Possiamo parlarne con discrezione.

Il numero dei partecipanti è limitato a 20 persone. Il workshop sarà tenuto in un’ampia sala, nel rispetto nelle prescrizioni anticovid.

LUOGO: The Breath of Life (studio osteopata Giovanni Natali) via Nazario Sauro, 513 Lucca  INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: Elena 347 5870715 – elenamasicnv@gmail.com | Giacomo 393 9948718 – giacomo.poleschi@gmail.com

Ora

17 (Sabato) 9:30 - 18 (Domenica) 17:00

Sede

The Breath of Life - Osteopatia

via Nazario Sauro, 513

Organizzatore

Elena Masi e Giacomo PoleschiElena 347 5870715 - elenamasicnv@gmail.com | Giacomo 393 9948718 - giacomo.poleschi@gmail.com

X